Caricamento Pagina

9° Chakra - LA BOCCA DI DIO

 Periodo: 09/03/2024    09/03/2024    16:00-19:00
 Luogo: Rovereto

Il 9° Chakra è anche chiamato la Bocca di Dio e la sua apertura è esattamente nella parte posteriore del collo dove la testa giace sopra la spina dorsale e dove si trova il midollo allungato alla base del cervello, esso è la sede della vita ed è formato dalla cellula seme, il nucleo originario, in cui l'anima è entrata al momento del concepimento. L'energia vitale vibrante dall'onnipresente sorgente cosmica viene continuamente ricevuta attraverso i sottili centri astrali nel midollo. Il midollo è l'ingresso principale per la fornitura del corpo di energia vitale universale, (Aum), è direttamente connesso per polarità con il centro della Coscienza Cristica nell'unico occhio tra le sopracciglia: la sede del potere di volontà dell'uomo (Paramahansa Yogananda).

« Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. "

— (DEUTERONOMIO 8:3) 

Il midollo è la fonte originale di assunzione della Forza Vitale poiché proviene da Dio. Il midollo è la "Bocca di Dio" perché è lì che Dio soffia in te la Forza Vitale. Sperimentare consapevolmente questa verità significa realizzare l'eterno legame tra l'umano e il divino e l'unità del Sé con il Creatore. 

Durante questo incontro attraverso l’amore della frequenza dell’Energia Cristica andremo a stimolare proprio il 9 Chakra. Questo Chakra come detto si trova dietro la nuca e racchiude in se molteplici caratteristiche, tra cui quella di donarci la possibilità di perdere l’illusione della separazione dal Tutto, di riacquisire le nostre conoscenze animiche e di convogliare ancora più Prana nel nostro corpo. Tutto questo ci darà ancora di più la capacità di Risvegliare il nostro essere nella sua interezza, di incarnare e divenire quel perfetto canale di Luce che unisce il Cielo e la Terra perfetta manifestazione dell’Essere Divino quali siamo su questo piano. Il 9° chakra è un chakra fondamentale per indirizzarci verso il Risveglio della Coscienza, esso è in connessione con il cervelletto e il midollo spinale prolungato e grazie a questo estende con la sua piena apertura le sue molteplici funzioni. Questo Chakra è molto importante per 3 caratteristiche fondamentali :

  •  Esso rappresenta una sorta di canale sul quale si possono convogliare le influenze dell’Universo Divino per sciogliere passo per passo l’individualità (= l’illusione della separazione col Tutto). La grande possibilità quindi che dona all’uomo (= l’individuo), è quella di comprendere gradualmente come sia stata opprimente ed incompleta questa separazione dall’origine divina e come il “godimento“ dell’individualità fosse stato soltanto di apparenza, appena inizia a nascere in noi questa comprensione la via da percorrere diviene sempre più chiara.
  • In questo chakra sono racchiuse tutte le nostre conoscenze animiche, quindi tutte le conoscenza acquisite durante il percorso fatto (reincarnazione) dalla nostra Anima, riacquisirle è un passo fondamentale da fare per arrivare al nostro risveglio, perché prima di poter arrivare ad esso dovremmo rimettere insieme il puzzle di ciò che siamo stati, siamo e rappresentiamo.
  • E' un punto fondamentale dove il nostro essere è in grado di attingere e assimilare il Prana, la nostra energia vitale. Sappiamo che il nostro organismo assorbe il prana dall’aria che respiriamo, dall’acqua, dal cibo e dalla luce solare. avere anche questo punto in equilibrio ci permette di ricaricarci continuamente e ancora di più il nostro corpo;

Questo incontro è quindi adatto a tutti coloro che hanno il desiderio di arrivare a sentire profondamente “chi sono”, di vivere pian piano nella non separazione dal Tutto e nella loro piena conoscenza.Infatti ognuno di questi passi sono fondamentali per far si che la nostra vita divenga sempre più piena di noi e che ogni azione fatta sia un‘azione indirizzata verso la realizzazione di ciò che siamo nella nostra interezza.