Descrizione Seminario
In questo seminario attraverso l'amore dell’Energia Cristica ci doneremo la possibiltà di rientrare profondamente in contatto con il Chakra Stella della Terra. La vita contemporanea è estremamente frenetica, non vi è più il tempo di alimentare il contatto con la natura e per questo molti hanno dimenticato l’importanza di essere connessi al pianeta stesso su cui viviamo, la Terra. Di conseguenza, la maggior parte di noi ha perso il potere di rimanere radicata e in equilibrio, questo a discapito della stessa nostra salute psichica e fisica.
Il Chakra Stella della Terra rappresenta quindi il legame e la connessione di ogni essere umano con il pianeta Terra. È la più antica casa spirituale e il legame più stretto con le tue vite passate. Vasundhara, che letteralmente si traduce in "Figlia della Terra", è il nome sanscrito del chakra della stella terrestre. Questo chakra si trova normalmente tra i 30 a 45 cm sotto la pianta dei piedi, anche se alcune persone potrebbero sentirlo più vicino, a circa 14-15 cm sotto i loro piedi. Per moltissimo tempo, quando vivevamo ancora in armonia e in contatto con la terra questo chakra era aperto, ci nutriva e ci ricaricava con la meravigliosa energia del pianeta, ci dava stabilità ed equilibrio a tutti i livelli. E noi essendo ponte tra Cielo e Terra, donavamo la luce divina (che ci attraversava) alla nostra grande madre, come suo nutrimento. Al tempo era in essere uno scambio di energia continua, c’era la vita sulla terra e v’era la cura per la terra. Con il passare del tempo però abbiamo sempre più chiuso questo chakra e abbiamo così perso la capacità di nutrire la terra, ma anche di ricevere il nutrimento dalla stessa e questo ci ha portato a non essere più radicati e ad avere vari squilibri fisici, emotivi ed energetici. Ad esempio quando questo chakra funziona male, non si sarà completamente incarnati e a proprio agio nel corpo fisico e nella vita terrena, avremo spesso la testa per aria e non riusciremo a godere delle energie della kundalini quando sarà risvegliata, potrebbero verificarsi anche disturbi come letargia, artrite, cancro, problemi muscolari, depressione, disturbi psichiatrici, sindrome da affaticamento cronico. Questo chakra è connesso fisicamente al nervo sciatico che attraverso l’intero corpo partendo dei piedi fino a raggiungere il cervello e connettendoci con le vibrazioni della Terra; governa anche il corpo fisico, elettrico, i meridiani del corpo e gli organi di senso. Il Chakra Stella della Terra è connesso inoltre al chakra minore delle ginocchia e il 1° chakra, assicurandoci di essere completamente radicati.
Ci troveremo insieme in questa giornata per lavorare sul Chakra Stella della Terra, questo ci permetterà di :
- Attivare, riparare e bilanciare questo Chakra.
- Far funzionare in maniera armonica il circuito elettrico del nostro corpo, che garantirà così energia fisica e spirituale in abbondanza.
- Stabilire connessioni più forti con la Madre Terra e divenire così più pratici e risolutivi nella vita, essendo molto più radicati.
- Avere maggiore senso di connessione con il mondo che ci circonda.
- Avere equilibrio energetico dei nostri corpi energetici.
- Aumentare la capacità e la consapevolezza psichiche.
- Lasciare andare ciò che non serve nella tua vita. Proseguire il propri percorso con maggiore consapevolezza dei doni spirituali.
- Alzare le vibrazioni per avere un ascensione accelerata.
- Vivere più momenti di stato profondo di presenza.
Ricordiamo che mai come in questo tempo ci è richiesto di essere quel ponte che unisce Terra e Cielo e senza il Chakra Stella della Terra questo non sarà mai possibile. Ognuno di noi è quel ponte e solo attraverso di esso può manifestare la sua essenza nella sua interezza, per vivere così nella pienezza dell’Essere che è e che rappresenta sui vari piani.