Descrizione Seminario
Sappiamo che il nostro corpo fisico-energetico riceve energia vitale attraverso una serie di chakra maggiori e minori. Ognuno di loro nutre e regola un'area specifica del nostro essere. Un chakra di cui si parla meno spesso dei sette principali comunemente citati è quello del Timo o anche detto chakra del “cuore superiore” noto anche come Chakra Eterico e sede dell'Anima, dove vi è “l’origine dell’intento". Si trova a metà strada tra i chakra del cuore e quello della gola, dietro lo sterno. Questo centro energetico meraviglioso rappresenta la connessione tra la ragione del linguaggio e le emozioni del cuore. È anche la porta verso una coscienza superiore, che si basa sull'amore e quindi verso una vita in abbondanza, prosperità, gioia e soddisfazione. Inoltre, è anche la sede del vero intento che creiamo prima delle parole che stiamo per dire (il Logos). Come detto questo chakra si trova a circa 8-10 cm sopra il punto centrale tra i seni e vibra attraverso la regione fisica che contiene il timo. Questa ghiandola è un componente importante del sistema immunitario, ha molte forti connessioni con molti organi del corpo ed è responsabile della vitalità e della rigenerazione delle cellule del corpo. Dopo la pubertà, il Timo inizia a ridursi lentamente e viene sostituito dal grasso. Il declino del Timo può essere associato a molte delle carenze del sistema immunitario (ad esempio quando una persona invecchia) e della mancanza di energia, infatti esso viene anche definito “atomo” perchè genera energia per tutto il corpo.
Il Timo è collegato a molti organi come Ghiandola Pineale e Pituitaria, Milza,Tonsille, Appendice, Ghiandole surrenali, ovaie e testicoli, Tiroide e Pancres, ed è anche responsabile della formazione dei linfociti T, estremamente importanti per la salute dell'organismo. Questo centro reagisce direttamente con le emozioni e con i pensieri che noi abbiamo, esso ha la capacità di cambiare la sua dimensione diventando più piccolo quando siamo sotto stress o depressi, determinando l’abbassamento delle difese immunitarie e l’inizio così di infezioni; quando invece proviamo gioia e felicità esso si espande e ci da la sensazione di un cuore che esplode,ma in realtà è la stessa ghiandola che diventa grande e gioiosa. Avere un Timo sano è garanzia di un campo magnetico forte e radioso.
Quando questo chakra torna attivo, aperto ed espanso, invia un messaggio a tutti i regni che stai lavorando al servizio dell'amore. Diventa come la tua "firma spirituale personale”, un segno che dice al cosmo che sei sul sentiero di Luce, che stai camminando verso di te
Tornare a dare vitalità al timo aprirà la porta al campo unificato di energia che abbraccia l'intero Universo e tutto ciò che contiene. Sarai quindi in grado di concentrare la tua attenzione sulla connessione alla Sorgente.
Questo centro è anche la sede dell'accettazione, della compassione e della pace interiore ed è il ponte tra la voce della ragione e le emozioni del cuore, quando è aperto, siamo in grado di ricevere amore e donarlo con gioia agli altri. Inoltre, questo chakra ci permette di prenderci cura e di connetterci sinceramente con miliardi di altri individui, creando una rete di connessioni che prima non era possibile.
Il Chakra del Cuore Superiore si connette quindi energeticamente con la coscienza superiore e comunica queste informazioni al Chakra del Cuore attraverso il Timo, accompagnandoci e sollecitandoci così nei cambiamenti da fare per spostarci dalla 3D alla 5D attraverso il ponte 4D.