La Meditazione / Viaggio Guidato viene utilizzato per guidare la persona (attraverso le onde celebrali Theta/Delta/Gamma) verso la risoluzione di problematiche inerenti a dei temi specifici.
Le Meditazioni basate sull’Energia CRISTICA sono di 2 diversi tipi:
La meditazione in generale è una pratica molto utile nella vita quotidiana, richiede anche solo pochi minuti e restituisce un grande benessere fisico e mentale. Molti sono convinti che meditazione e concentrazione siano la stessa cosa, in realtà il processo è inverso: la concentrazione richiede uno sforzo attivo verso un obiettivo, la meditazione invece è una pratica che si svolge al completo rilassamento di corpo e mente.
La meditazione conduce a ritrovare la calma, rigenerare la mente, accedere al proprio lato intuitivo e spirituale, viene ormai usata da anni come rimedio contro lo stress e delle gravi conseguenze fisiche che arreca, e degli stati d’ansia (ivi inclusi gli attacchi di panico). Come stabilizzatore dell’umore e per prevenire stati depressivi (personalmente però mi sento di sconsigliarla a chi è già in uno stato depresso cronicizzato fintanto che non ne è uscito). In questi ultimi anni la meditazione è entrata come terapia del dolore e anche nei reparti oncologici. Si ha così la possibilità di riconoscersi, di ascoltarsi, di sapere cosa la nostra parte DIVINA ci vuole dire e indicare per il nostro percorso. Questo ci permette di velocizzare ancora di più, la VIA che abbiamo intrapreso per tornare a manifestare completamente ciò che noi siamo.